Può sembrare un semplice gioco, ma se fate attenzione noterete che nella prima immagine è presente un badge . Questo vuol dire che Facebook ha confermato che si tratta di una Pagina autentica o un profilo autentico per il personaggio pubblico, l’agenzia o il marchio.
Se invece vedete un badge grigio su una Pagina, significa che Facebook ha confermato che si tratta di una Pagina autentica per l’azienda o l’organizzazione.
Verificare la propria pagina/marchio e ottenere quindi il badge badge è fondamentale per potersi distinguere da account fake e per dare così maggiore autorevolezza al proprio account.
Molto probabilmente, possedere un account verificato, non sarà importante solamente in chiave di Brand Reputation, ma anche in vista della prossima diffusione del servizio di Local Search di Facebook. Non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma il suo utilizzo è molto chiaro: si potranno ricercare attività in base alla città e la categoria di appartenenza!
PROCEDURA PER VERIFICARE LA PROPRIA PAGINA FACEBOOK
1. Clicca su Impostazioni nella parte superiore della Pagina.

2. In GENERALI, premere prima su MODIFICA nella sezione Verifica della Pagina, e poi su VERIFICA QUESTA PAGINA. Potrete notare che stesso Facebook ci suggerisce che le “Pagine verificate vengono visualizzate tra i primi risultati delle ricerche”.


3. Iniziata la procedura di verifica, avrete due modi per procedere:
• Inserendo un numero di telefono della tua azienda presente in un elenco pubblico, il Paese e la lingua.
• Poi dovrete premere sul tasto “Chiamami ora”, in modo da ricevere una telefonata in cui vi verrà dato un PIN di 4 cifre che dovrete inserire nella schermata successiva per completare l’operazione di registrazione.

• Oppure premendo sul tasto “Verifica questa Pagina con i documenti” in cui vi verrà chiesto di caricare un’immagine di un documento ufficiale che riporti il nome e l’indirizzo dell’azienda.
• Caricate una scansione di una delle utenze indicate e premete su “Invia documento”.

Dopo aver ricevuto il codice di verifica o il documento aziendale, Facebook esaminerà le informazioni per confermare che corrispondono a quelle presenti nei registri pubblici e una vota completate le verifiche invierà una notifica o un’e-mail di conferma entro qualche giorno.
Una volta ricevuta la conferma, sulla vostra pagina ufficiale, accanto al nome della vostra azienda, apparirà il badge!
